Vai al contenuto

Sex Toys

Esistono vari livelli di consapevolezza critica e, di questi, il più basso è quello che molti ritengono il più smaliziato.

Un esempio? No. Uno non basta, ve ne faccio due.

Il primo è il seguente. Durante gli ultimi mesi della cosiddetta emergenza sanitaria, taluni avevano “finalmente capito” – magari guidati per mano da sedicenti influencer non proprio in buona fede – che dietro l’affrettata e controversa immissione in commercio dei cosiddetti vaccini anti-Covid si celassero i biechi interessi commerciali di Big Pharma, senza lontanamente immaginare che lo scopo ultimo della grande truffa Covid non era la campagna vaccinale in sé, ma, tramite questa, lo sdoganamento di strumenti di controllo digitalizzato delle masse, che nel caso di specie erano costituiti dal Green Pass.

Il secondo esempio è il seguente. Se io, da bravo complottista, chiedessi a una platea di giovani studenti (ma anche di miei colleghi) quale è lo scopo “vero e ultimo” della globalizzazione, molto probabilmente mi sentirei rispondere – dai più smaliziati – che serve a aumentare i profitti delle multinazionali grazie a processi di produzione, stoccaggio, distribuzione e commercializzazione in grado di ridurre i costi mediante artifizi di vario genere, magari non sempre trasparenti, facendo al contempo aumentare i ricavi.

Tutto qui. Non so quanti mi risponderebbero, ad esempio, che la globalizzazione è finalizzata a favorire il passaggio al transumano, ossia a trasformare la dimensione antropologica mediante la modificazione radicale della corporeità umana, lo stravolgimento del ruolo della scienza e della medicina, la pianificazione mirata di fenomeni di crisi, l’annientamento delle identità nazionali, l’obliterazione di valori, memorie, conoscenze, tradizioni, costumi famigliari e collettivi, l’imposizione di modelli culturali massificanti e all’occorrenza divisivi, ecc. ecc.

Dite che la sto facendo troppo lunga e complicata? Avete ragione: un’immagine dice molto più di tante parole. E allora beccatevi questo: https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=pfbid0fgbKaboWVrgVdnDeLzQ88QcYdjM35MM3ZUvMDJnb9ZfPz7u241nnihXJXZGpoMgTl&id=100004578408170